UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Una GMG social:
istruzioni per l’uso

Mai come quest'anno la GMG si preannuncia evento anche mediatico: i social network potranno essere uno strumento prezioso per raccontare quanto accade e tenere i contatti con l'Italia...
8 Luglio 2016

Siamo davvero a un passo dall'inizio della GMG di Cracovia, che mai come quest'anno sarà un evento tutto da vivere, ma anche da condividere.
Questa, infatti, più di quelle passate, sarà una GMG “social”.

Il cuore dell’evento saranno come sempre la crescita spirituale dei pellegrini e le relazioni personali. I social network però rappresentano una parte importante dell’esperienza perché sono il mezzo attraverso cui la bellezza della GMG può raggiungere anche chi non partecipa, ma da casa è “connesso” con quello che sta accadendo a Cracovia.

Anche per questo motivo, a Casa Italia (via Bernardynska, 3) ci sarà una connessione Wi-Fi libera e gratuita: a Casa Italia i ragazzi potranno incontrarsi, stare insieme e anche contattare familiari e amici che sono rimasti in Italia.

I social network possono aiutare a condividere la creatività e la vitalità dei ragazzi e generare processi di partecipazione diffusa dal basso, per raccontare la GMG degli italiani nella sua interezza.

Una GMG che non è fatta solo di grandi eventi e grandi numeri, ma soprattutto di storie, di relazioni e di vissuti personali.

Ecco pochi ma preziosi consigli per l’uso dei social network alla GMG: GUIDA SOCIAL GMG