Tavola rotonda su Comunicazione e migranti

Sabato 28 gennaio, alle ore 17 presso l'auditorium della parrocchia S. Famiglia in Ruvo di Puglia (viale Einaudi), si svolgerà l'annuale incontro dei giornalisti e operatori della comunicazione in occasione della Festa di S. Francesco di Sales, loro patrono. Tema della serata "Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo. Comunicazione e migranti".
23 Gennaio 2017

Si svolgerà sabato 28 gennaio l'incontro dei giornalisti e operatori della comunicazione con il vescovo Domenico Cornacchia, unitamente all'Ufficio Comunicazioni sociali e ufficio Migrantes della diocesi, in occasione della festa di S. Francesco di Sales. Un appuntamento di incontro e confronto su "Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo. Comunicazione e migranti", tema dettato dal messaggio del Papa per la 51a giornata delle comunicazioni sociali del 24 gennaio, integrato dalle sollecitazioni per la Giornata dei Migranti (15 gennaio). Appuntamento alle ore 17 presso l'auditorium della parrocchia S. Famiglia in Ruvo di Puglia (viale Einaudi), dove avrà luogo la tavola rotonda con interventi di: monsignor Domenico Cornacchia, vescovo, membro della Commissione CEI Migrantes; don Gianni de Robertis, delegato regionale Migrantes - Puglia; Padre Francesco Mazzotta, direttore Tele Dehon - Andria; Sergio De Nicola, giornalista Rai - Puglia. Nel corso della serata, moderata da Luigi Sparapano, direttore Ufficio Comunicazioni sociali, saranno presentate alcune testimonianze di migranti e proiettati i cortometraggi: "Tama Kelen. Il viaggio che insegna", regia di Michele Pinto e "Viaggio pastorale ad Hoboken", regia di mons. Giuseppe de Candia, direttore diocesano Migrantes. La serata si colloca alla vigilia della marcia diocesana per la pace, prevista domenica 29 gennaio, a Molfetta.