Per i giornalisti un incontro sulla pace

In occasione della festa di S. Francesco di Sales, la diocesi di Avellino promuove una tavola rotonda sul tema "La pace (im)possibile".
25 Gennaio 2017

La festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, sarà celebrata ad Avellino il 31 gennaio. Alle ore 17.00, presso il Circolo della stampa, è in programma una tavola rotonda sul tema "La pace (im)possibile" . Nel recente messaggio per la Giornata Mondiale della Pace, Papa Francesco, ricordando le guerre che si sono scatenate nel secolo scorso, si chiede se i moderni mezzi di comunicazione sociale abbiano favorito la soluzione dei conflitti o l’assuefazione. Nello stile sinodale proposto dal papa Francesco, la diocesi propone un'occasione di dialogo. Relatori dell'incontro saranno: don Tonino Palmese, Assistente regionale Ucsi; Nunziante De Maio, Associazione Stampa Salerno; Giuseppe Gesa, preside; Giandonato Giordano, editorialista; Ivana Picariello (Il Quotidiano del Sud); Vincenzo Sbrescia, Club Unesco per Avellino; Giovanni Vuotto, (Altirpinia - Lioni). Conduce Gianni Colucci (Il Mattino).