Mons. Napolioni ai giornalisti: “Preziosi e pericolosi”

Martedì 24 gennaio il vescovo di Cremona, Antonio Napolioni, ha incontrato gli operatori della comunicazione nella festa di san Francesco di Sales. Al centro, il messaggio del Papa per la Giornata delle comunicazioni sociali.
24 Gennaio 2017

«Preziosi e pericolosi». Così il vescovo di Cremona, Antonio Napolioni, ha definito i giornalisti e gli operatori della comunicazione durante il tradizionale incontro promosso dal’ufficio per le comunicazioni sociali nella festa patronale di san Francesco di Sales. Martedì 24 gennaio, presso il Centro pastorale diocesano di Cremona, si sono radunati diversi operatori della carta stampata, della televisione e del web per riflettere sul messaggio di Papa Francesco dal titolo: “Non temere, perché io sono con te” (Is 43,5). Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo.
A fare gli onori di casa l’incaricato diocesano per le comunicazioni sociali, don Enrico Maggi, che ha introdotto l’incontro e presentato gli ospiti. Oltre a mons. Napolioni, infatti, era presente al tavolo dei relatori il cremonese Giacomo Ghisani, vicedirettore della Segreteria per le comunicazioni della Santa Sede.