L’Ucsi provinciale celebra il patrono dei giornalisti

23 Gennaio 2017

L’Ucsi di Siracusa e l'Ufficio per la pastorale delle comunicazioni sociali dell'Arcidiocesi di Siracusa hanno organizzato per martedì 24 gennaio la festa provinciale di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e comunicatori. Quest’anno la festa si svolgerà nella Basilica Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa con una celebrazione eucaristica e un seminario per la formazione dei giornalisti. La giornata inizierà nella Cripta del Santuario, alle 9,30, con la celebrazione Eucaristica presieduta da monsignor Salvatore Pappalardo, arcivescovo Metropolita dell’Arcidiocesi di Siracusa e concelebrata da don Giuseppe Lombardo, consulente ecclesiastico dell’Ucsi di Siracusa, e da don Aurelio Roberto Russo, Rettore del Santuario Madonna delle Lacrime. A conclusione della celebrazione,il presidente provinciale Salvatore Di Salvo leggerà la "Preghiera del giornalista". A seguire, nel salone “Ettore Baranzini”, si svolgerà il seminario “Comunicare l’immigrazione: il mondo dei minori migranti", promosso da Ucsi Siracusa, Ufficio per la pastorale delle comunicazioni sociali dell'Arcidiocesi di Siracusa, Ordine dei giornalisti di Sicilia e Consiglio nazionale ordine dei giornalisti e Assostampa Siracusa in collaborazione con l’Ucsi Sicilia e la Fisc Sicilia. Il programma completo dell'evento è consultabile sulla locandina allegata.