Il vescovo di Zakho (Iraq) in dialogo con mons. Cavina

Una giornata di preghiera, approfondimento e dialogo per i giornalisti, per conoscere le attività e l'impegno che unisce la diocesi di Carpi con i cristiani perseguitati in Medio Oriente.
23 Gennaio 2017

In occasione della Festa di S. Francesco di Sales il vescovo di Carpi, monsignor Francesco Cavina, rinnova a tutti gli operatori della comunicazione l’invito per condividere un momento dedicato alla preghiera, alla riflessione e alla conoscenza reciproca. L'appuntamento è per sabato 28 gennaio, con un incontro sul tema della 51^ Giornata delle comunicazioni sociali "Comunicare fiducia e speranza nel nostro tempo". Alle ore 10.00, nella chiesa di Santa Chiara (corso Fanti) mons. Cavina celebrerà la Messa per i giornalisti e gli operatori della comunicazione. A seguire, presso il Seminario Vescovile, in continuità con l’attenzione della Chiesa di Carpi verso le comunità cristiane del Medio Oriente duramente provate dalla persecuzione, il vescovo di Carpi dialoga con mons. Rabban al-Qas, vescovo di Zakho (Iraq), sulla situazione dei cristiani in Medio Oriente e l’impegno della diocesi di Carpi. In chiusura, comunicazioni su progetti ed eventi che impegneranno la diocesi nel corso del 2017. In occasione della Festa del Patrono dei giornalisti sarà presentata l’iniziativa “Speranza per Ninive”, nata per impulso del parroco della chiesa della Conversione di San Paolo di Concordia sulla Secchia, don Dario Smolenski, che ha realizzato un ampio servizio fotografico in occasione della visita ai campi profughi di Erbil nel Kurdistan iracheno compiuta nel settembre scorso con il vescovo monsignor Francesco Cavina.