GMG: Campania-Cracovia A/R

Basta il nome per capire quale spirito animerà la pagina Facebook creata dalle diocesi della Campania in vista della Gmg. «Campania-Cracovia A/R» – questo il profilo scelto – sarà infatti il luogo dove i 655 giovani campani che parteciperanno alla Gmg avranno la possibilità di condividere emozioni e riflessioni, restando in contatto con amici e […]
13 Luglio 2016

Basta il nome per capire quale spirito animerà la pagina Facebook creata dalle diocesi della Campania in vista della Gmg. «Campania-Cracovia A/R» – questo il profilo scelto – sarà infatti il luogo dove i 655 giovani campani che parteciperanno alla Gmg avranno la possibilità di condividere emozioni e riflessioni, restando in contatto con amici e familiari rimasti a casa. «Con foto, video e parole i ragazzi potranno raccontare live la loro esperienza a Cracovia, mettendosi in collegamento con tutti quelli – coetanei e parenti – che non saranno fisicamente con loro in Polonia», spiega don Francesco Riccio, responsabile regionale della Pastorale giovanile, sottolineando il valore di questo «contatto diretto»: «Abbiamo scelto Facebook perché è un’opzione più immediata e veloce. In qualunque momento – continua don Riccio – i giovani, anche attraverso i cellulari, possono caricare i loro contributi e ricevere subito risposte». In questo modo sarà più semplice «arrivare a tutti» e far diventare la Gmg un evento condiviso.

da Avvenire del 13 luglio 2016, pag. 15