Per i giornalisti due momenti di incontro con mons. Cetoloni

In occasione della festa di S. Francesco di Sales, la diocesi di Grosseto organizza due momenti di incontro con giornalisti e comunicatori alla presenza del vescovo, mons. Rodolfo Cetoloni.
20 Gennaio 2017

In occasione della festa di S. Francesco di Sales, patrono dei comunicatori, monsignor Rodolfo Cetoloni vescovo di Grosseto, ha organizzato insieme all’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali e alla libreria Paoline, due momenti di incontro. Il primo martedì 24 gennaio alle ore 8.30: nella memoria liturgica di san Francesco di Sales, mons. Cetoloni celebrerà la Messa nella cappella del Vescovado (corso Carducci 11, primo piano dall’ascensore). "Per chi desidera e può intervenire - scrive il vescovo nella lettera di invito - sarà il modo più bello per dire grazie a Dio del lavoro, per affidare i nostri doveri e il nostro impegno, perché Lui lo benedica per intercessione di san Francesco di Sales". Il secondo momento sarà mercoledì 1 febbraio alle 12.00 nella sala “san Lorenzo” del palazzo vescovile (corso Carducci 11-I piano): è in programma un incontro con Alessandro Gisotti, vice caporedattore di Radio Vaticana, autore del libro “Il decalogo del buon comunicatore secondo Papa Francesco”, ovvero dieci buone regole che il Papa ci offre per essere comunicatori di misericordia. La festa di S. Francesco di Sales infatti, spiega il vescovo, "è un’occasione preziosa per ridirci insieme il bene che è custodito nel vostro quotidiano lavoro e nel servizio che rendete all’opinione pubblica del nostro territorio, affinché sia adeguatamente informata e formata e capace di esercitare meglio i diritti di cittadinanza e la responsabilità che compete ad ognuno nel costruire il bene comune".