Don Tonino Bello, restyling in rete

Dal 21 novembre 2016 è on line la nuova versione del sito web che la Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi ha attivato sin dall’inizio della Causa di Canonizzazione del Servo di Dio. Gli indirizzi del portale sono due: www.postulazionedontonino.it e www.conoscidontonino.it.
22 Novembre 2016

sitopostulazioneIl 21 Novembre 1982, Festa della Presentazione della B.V. Maria, il Vescovo Mons. Antonio Bello faceva il suo ingresso nella Diocesi di Molfetta, seguì nei giorni successivi l’ingresso a Giovinazzo, Terlizzi e Ruvo di Puglia.

Dal 21 novembre 2016 è on line la nuova versione del sito web che la Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi ha attivato sin dall’inizio della Causa di Canonizzazione del Servo di Dio. Gli indirizzi del portale responsive (si adatta al supporto utilizzato) sono due: www.postulazionedontonino.it e www.conoscidontonino.it.

Dopo 8 anni dalla prima pubblicazione era necessario provvedere ad un completo restyling più rispondente alle esigenze comunicative attuali. Così l’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi, d’intesa con il Vescovo Mons. Domenico Cornacchia e con il Postulatore Mons. Luigi M. de Palma, ha progettato il nuovo sito, realizzato grazie alla preziosa e generosa disponibilità di alcuni suoi membri, nella persona di Marcello la Forgia in collaborazione con Alessandro Capurso.

Uno slider con alcune grandi foto e citazioni, la biografia dettagliata del Servo di Dio, la normativa per la Causa dei Santi e gli Organismi della Postulazione, le notizie di eventi di rilievo che si susseguono, eventi e contenuti multimediali che si vanno producendo, la preghiera per la canonizzazione, l’opera omnia dei suoi scritti (prenotabile on line) con gli indici dei sei volumi, omelie e scritti su don Tonino, le playlist dei video reperiti on line, una fotogallery, il link ai numerosi siti esistenti sul Servo di Dio, una gallery dei luoghi pubblici e privati intitolati al Vescovo, una serie di moduli per informazioni e prenotazioni di visite…

Tutti spazi che dovranno arricchirsi e completarsi anche grazie alla segnalazione dei visitatori.