Trento

27 Luglio 2022

Alla festa di Avvenire e Vita Trentina si parla di “informazione tra guerra e pace”

Il 28 luglio, a Cembra (Tn), si apre la festa estiva di Avvenire e Vita Trentina. Nel programma, il dialogo con il direttore Tarquinio e la Messa con l’arcivescovo Tisi.

15 Novembre 2021

“Fatti di Vangelo in pandemia”: storie di rinascita

“Fatti di Vangelo in pandemia. Settantadue storie italiane di morte e risurrezione nella stagione del Covid-19″ è la nuova proposta editoriale di ViTrenD.

14 Maggio 2021

Restyling del sito web e nuovo logo per l’arcidiocesi

Un rinnovamento che punta alla condivisione, anche tra le 140 parrocchie in rete con i portali diocesani nel progetto “PWeb”.

29 Dicembre 2020

Il calendario per bambini di Vita Trentina

“Due piccoli pesci”, è il titolo del calendario per bambini con la Parola da colorare proposto in questi giorni dal settimanale diocesano “Vita Trentina”.

10 Aprile 2019

Trento: in sala storie dal mondo per la Quaresima

La quinta edizione di «Noi cinema», rassegna di qualità a forte ricaduta formativa che propone un ciclo di film a Levico, Santa Croce del Bleggio, Vezzano e Trento.

10 Ottobre 2018

I premi del XXI Religion Today Film Festival

Miglior film è “My Short Words” di Bulbul. Premio alla carriera a Terence Hill. Premio Signis al film belga “Resurrection” di Kristof Hoornaert.

2 Ottobre 2018

Al via il Religion Today Film Festival 2018

Alla XXI edizione del Festival internazionale di cinema, religioni e società, con 62 film in concorso provenienti da 28 Paesi del mondo, protagonisti i Millennials: giovani artisti, registi e studenti di cinema.

8 Maggio 2018

Trento: due appuntamenti per la Giornata

A Trento sono due le iniziative pubbliche proposte in vista della GMCS 2018: il 9 e il 19 maggio un film e un incontro entrambi al Vigilianum.

4 Luglio 2017

In val di Fassa si parla di «Amoris laetitia»

La val di Fassa chiede il bis. Per i numerosi turisti è stata una sorpresa gradita nel luglio scorso il debutto della festa promossa dal settimanale diocesano Vita Trentina e da Avvenire. Un clima montanaro aveva caratterizzato la camminata nei boschi dietro il passo deciso dell’arcivescovo di Trento Lauro Tisi in un’attenzione al creato suscitata la sera precedente dal […]

30 Maggio 2017

«Le nostre testate, voci delle unità pastorali»

Un sondaggio dall’Ufficio diocesano di Trento sui «bollettini», fotografa l’esistenza di una cinquantina di testate, pari a un totale di 70 o 80mila copie.