Pescara - Penne

3 Marzo 2021

Lectio divina formato Tv con mons. Valentinetti

Su Rete8, il giovedì alle 18.30, il percorso di meditazioni del vescovo di Pescara-Penne, mons. Tommaso Valentinetti.

23 Novembre 2020

Il Vescovo in TV con “La Parola del giorno”

L’Arcivescovo di Pescara-Penne torna in onda, in questo tempo di isolamento, per offrire, quotidianamente, un momento di riflessione e di catechesi su Rete 8.

10 Settembre 2020

De Amicis nuovo direttore di Radio Speranza

Davide De Amicis è il nuovo direttore dell’emittente radiofonica dell’arcidiocesi di Pescara-Penne, nel circuito inBlu.

17 Novembre 2016

“Educhiamo i ragazzi alla verità”

“I bambini vittime delle logiche di mercato: troppe menzogne, educhiamoli a riconoscere la verità”. Questo l’appello dei vescovi della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana (CEAM), attraverso il loro delegato per la cultura e le comunicazioni sociali, mons. Angelo Spina.

21 Luglio 2016

Pescara-Cracovia, per una GMG 2.0

Dalla diocesi ai giovani la proprosta di un utilizzo diverso degli apparecchi digitali, perché con uno smartphone si può anche pregare e seguire la lettura di un brano biblico…

4 Febbraio 2016

Nuovo direttivo per l'UCSI Abruzzo

I giornalisti abruzzesi dell’Ucsi si sono riuniti nell’assemblea elettiva per rinnovare il direttivo regionale, avviando i lavori programmando dapprima la partecipazione al convegno pubblico Ucsi di Matera, dal tema “Le sfide del giornalismo al tempo di Francesco”.

18 Giugno 2013

I media abruzzesi incontrano Bagnasco

Incontro straordinario, giovedì 20 giugno, alle 11.00, presso il salone della curia di Pescara-Penne, in piazza Spirito Santo, 5 a Pescara, con il cardinal Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
22 Gennaio 2013

Pescara: UCSI e FNSI per S. Francesco di Sales

In occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, sarà celebrata una Santa Messa presso la chiesa della Visitazione alla Beata Vergine Maria, in via Carlo Alberto dalla Chiesa nel quartiere di Santa Filomena di Pescara, sabato 26 gennaio 2013 alle ore 18,30. Officerà l’Arcivescovo della Diocesi di Sulmona-Valva Monsignor Angelo Spina, delegato della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana per la comunicazione.

21 Ottobre 2010

Pescara – Penne passa al digitale con laporzione.it

“LaPorzione.it”. È questo il nome del notiziario online dell’arcidiocesi di Pescara-Penne, visibile in rete da sabato 23 ottobre.