1 Giugno 2022

In un reportage video le storie di 22 giovani preti

Per la prima volta un reportage video accompagna le storie, pubblicate sul mensile diocesano “Il Segno”, dei 22 nuovi preti che saranno ordinati a Milano il prossimo 11 giugno.

18 Gennaio 2022

I nuovi scenari dell’informazione: un incontro a Varese

L’iniziativa, in programma il 22 gennaio, è promossa in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, dal Decanato di Varese, da Radio Missione Francescana e dall’Ufficio comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Milano.

20 Gennaio 2021

Comunicare per partecipare all’alleanza per la città

In occasione della festa di San Francesco di Sales, l’arcivescovo di Milano, Mario Delpini, scrive ai direttori delle testate radicate nell’area milanese per esprimere “ammirazione gratitudine”.

9 Novembre 2020

Comunicazione multimediale: 5 appuntamenti con RMF

Dal 12 novembre al 16 gennaio, ecco l’interessante programma formativo preparato da Radio Missione Francescana.

2 Settembre 2020

Milano: Stefano Femminis, nuovo responsabile UCS

Giornalista professionista, è il primo laico ad assumere questa responsabilità. Don Walter Magni, che dirigeva l’Ufficio dal settembre 2018, assume l’incarico di Portavoce dell’Arcivescovo.

10 Gennaio 2020

Varese: continua “Comunicare oltre i social”

Prosegue il cammino dell’iniziativa formativa “Comunicazione e Multimedialità. Comunicare oltre i Social”.

31 Ottobre 2019

Varese, comunicare oltre i social

Dopo quello del 31 ottobre, i prossimi appuntamenti 14 e 28 novembre e 12 dicembre.

24 Settembre 2019

Con “Avvenire” le lettere dell’arcivescovo arrivano in parrocchia

Grazie al quotidiano dei cattolici la parola dell’arcivescovo Mario Delpini arriva direttamente nelle parrocchie della diocesi di Milano.

19 Settembre 2019

“Non chiedete permesso”

Sabato 5 ottobre alle ore 9.30 a Milano, mons. Mario Delpini incontra i comunicatori.

25 Gennaio 2019

Dialoghi di pace: parole, musica e un brindisi col mate

Una iniziativa facilmente replicabile grazie ai materiali messi a disposizione gratuitamente online.