Gaeta

24 Gennaio 2024

Un corso di formazione su “Intelligenza artificiale e sapienza del cuore”

Il 26 gennaio, a Formia, un corso per i giornalisti, organizzato dall’Ucsi Lazio, Ufficio per le comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Gaeta e Ordine dei Giornalisti del Lazio.

29 Novembre 2021

“Sulla Via di Emmaus”: una rubrica radiofonica per l’Avvento e il Natale

Curata dall’Ufficio per le comunicazioni dell’arcidiocesi di Gaeta, la trasmissione va in onda dal 28 novembre, alle 7 e alle 19.

13 Luglio 2020

Diverso da chi? A Radio Civita InBlu i ragazzi di ‘Nuovo Orizzonte’ di Formia

Un percorso di formazione alla comunicazione, a cura di Radio Civita InBlu, in cui sono coinvolti dieci ragazzi della cooperativa.

15 Giugno 2020

Con Radiocivita verso la Maturità 2020

Martedì 16 giugno a partire dalle ore 19, le voci degli studenti, dei professori e dei dirigenti scolastici delle scuole superiori del Lazio Sud.

16 Maggio 2020

Radio Civita: i messaggi di Papa Francesco per la GMCS

Sette messaggi in sette giorni. Dal 18 al 24 maggio, ogni giorno alle ore 18.00, i seminaristi della Arcidiocesi di Gaeta leggeranno in radio i sette messaggi di papa Francesco per le ultime GMCS.

20 Novembre 2018

La “prossimità” viaggia anche su Facebook

Un corso in due incontri promosso dall’Ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Gaeta presso la parrocchia di San Carlo Borromeo

23 Ottobre 2018

“Ora ci cercano anche su Instagram e Tripadvisor”

L’esperienza social di don Maurizio alla guida di una comunità nella diocesi di Gaeta

17 Aprile 2018

Di scena il «potere della Parola» e le forze naturali

Quattro appuntamenti in quattro luoghi suggestivi coniugando arte, musica, poesia, cultura e spiritualità.

17 Gennaio 2017

Messaggio di speranza nelle periferie del giornalismo

In occasione della festa di san Francesco di Sales, venerdì 27 gennaio nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Formia, un convegno formativo che racconta come è cambiato il mondo dell’informazione e del giornalismo.

14 Marzo 2016

La nuova “Radio Civita InBlu” in cerca di voci

È partita in questi giorni la campagna di recluting per Radio Civita InBlu, emittente radiofonica comunitaria dell’Arcidiocesi di Gaeta. Nuovo palinsesto, nuovi programmi, nuove voci, nuova immagine per rilanciare un network nel territorio diocesano e nel Sud pontino. Un progetto che punta alla crescita in qualità e presenza verso i radioascoltatori che partirà dal prossimo 4 settembre 2016.