Belluno - Feltre

4 Luglio 2017

Con Giobbe in cammino tra le vette

La diocesi di Belluno-Feltre non manca all’appuntamento delle Giornate della comunicazione in montagna, preparate da Avvenire e dall’Amico del Popolo, il settimanale di informazione generale della provincia.

19 Luglio 2016

Tra i monti, le giornate della comunicazione

Tutto pronto a Belluno-Feltre per le Giornate della comunicazione in montagna, preparata da Avvenire e da L’Amico del Popolo, il settimanale più diffuso in provincia. Tra le Dolomiti che costituiscono la cornice del suo libro, Marina Corradi presenta Con occhi di bambina, alle 18 di giovedì in sala cultura di largo Poste a Cortina d’Ampezzo. […]

23 Marzo 2015

Social media e spiritualità: i sacerdoti riflettono

«Social media e spiritualità: ibrido sterile o risorsa per l'anima?»: questo il tema scelto per l'incontro periodico di aggiornamento dei sacerdoti diocesani di Belluno-Feltre affidato a don Paolo Padrini, direttore dell'Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Tortona.

26 Gennaio 2015

Andrich: “La parola, come ferro del chirurgo”

Il Vescovo di Belluno-Feltre Giuseppe Andrich ha accolto l'invito congiunto dell'Assostampa bellunese e dell'Unione cattolica stampa italiana (Ucsi) di Belluno-Feltre a celebrare per i giornalisti la Santa Messa il 24 gennaio, nella memoria del patrono san Francesco di Sales. Nella centralissima chiesa di san Rocco a Belluno, monsignor Andrich ha citato gli scritti del santo, nel punto in cui paragona «la parola che descrive le azioni altrui» «al ferro di un chirurgo, che deve intervenire in punti delicatissimi, dove si incrociano nervi scoperti».

2 Dicembre 2014

L'Amico del Popolo non scorda il territorio

Nell’epoca della comunicazione multimediale il settimanale di Belluno-Feltre, «L’Amico del Popolo» non dimentica il territorio. Questo il motivo dell’incontro annuale dei propagandisti tenutosi al Centro diocesano «Giovanni XXIII» di Belluno sabato 29 novembre, presente il vescovo Giuseppe Andrich.

27 Agosto 2014

Cortina, una giornata per la buona informazione

Cortina d' Ampezzo, regina delle Dolomiti, il 28 agosto diventa la capitale della comunicazione. Avvenire e L' Amico del Popolo, il settimanale diocesano di Belluno- Feltre, organizzano una festa della comunicazione in alta quota e per l' alta quota, con la presenza del vescovo Giuseppe Andrich e del direttore del quotidiano Marco Tarquinio.

27 Gennaio 2014

Giornalisti, chiamati a “fare squadra”

L'Unione cattolica stampa italiana (Ucsi) di Belluno-Feltre, il settimanale “L'Amico del Popolo” e l'Assostampa bellunese hanno organizzato insieme l'invito al Vescovo di Belluno-Feltre Giuseppe Andrich a presiedere la Santa Messa nella memoria di san Francesco di Sales, patrono degli operatori della comunicazione.

26 Giugno 2012

Belluno: comunicare, lo stile di Papa Luciani

Per i cento anni dalla nascita di Giovanni Paolo I fa tappa a Canale d’Agordo, suo paese natale, l’evento che unisce il quotidiano dei cattolici e il settimanale della diocesi di Belluno-Feltre. Al centro i linguaggi per affrontare la sfida della nuova evangelizzazione.