Con l’Ucsi Puglia il decalogo del buon comunicatore

Si svolgerà domenica 29 gennaio alle 16,30 nella Chiesa di San Ferdinando, via Sparano, Bari, l'incontro organizzato dall'Ucsi Puglia con il giornalista Alessandro Gisotti, autore del volume "Il decalogo del buon comunicatore secondo Papa Francesco"
17 Gennaio 2017

Nella settimana in cui si celebra la ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e comunicatori, l’Ucsi Puglia ha invitato Alessandro Gisotti, vicecaporedattore della Radio Vaticana, autore del libro “Il decalogo del buon comunicatore secondo Papa Francesco” edito da Elledici. L’incontro, aperto al pubblico, si svolgerà domenica 29 gennaio alle 16,30 nella Chiesa di San Ferdinando, via Sparano, Bari. “Francesco - scrive Gisotti - ci dice che se non stiamo creando ponti, se non stiamo abbattendo muri, in realtà non stiamo proprio comunicando! Quindi l’atto del comunicare per essere davvero tale, deve veramente creare la relazione, sanare laddove ci sono ferite ed orientare verso processi di riconciliazione”. Il giornalista di Radio Vaticana, che ha fissato un decalogo ispirato ai molti messaggi dedicati dal Papa all'argomento, dialogherà con Maria Luisa Sgobba, giornalista Mediaset, presidente Ucsi Puglia.