ComunicazioneEducazione Roma
22 febbraio 2017

Università Europea: riparte “Non sei un nemico”

Carlo Climati, giornalista e scrittore, ha tenuto all’Università Europea di Roma una conferenza sul tema della cultura del dialogo e dell’accoglienza, in apertura del secondo semestre del Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”.

21 febbraio 2017

Sul web si va per collaborare

Nella diocesi di Padova, grazie a WeCa si è svolto un esperimento di “intelligenza collaborativa” in stile sinodale.

Categorie AttualitàNews
Comunicazione Milano
21 febbraio 2017

Comunicare in parrocchia è comunicare la parrocchia

La Diocesi di Milano inaugura “La parrocchia comunica”, corso per operatori della comunicazione nelle parrocchie che completa un ciclo triennale con la formazione di figure di responsabilità che coordinino questo tipo di attività.

20 febbraio 2017

Siloe, alla ricerca della donna

Pubblicato il Bando della IV edizione del Siloe Film Festival, che si terrà come è consuetudine presso il Monastero dell’Incarnazione a Poggi del Sasso (GR), nei giorni 20, 21 e 22 luglio. Il tema del 2017 è “Donna, alla ricerca”

15 febbraio 2017

La diretta Anicec con il Direttore del Sir

Venerdì 17 febbraio alle ore 21 si è tenuta la seconda diretta web del nuovo corso Anicec con il direttore del Servizio Informazione Religiosa, Vincenzo Corrado.

Categorie News
ComunicazioneMusica
15 febbraio 2017

Le canzoni di Sanremo per dialogare coi giovani

L’arcivescovo di Matera-Irsina, Antonio Giuseppe Caiazzo, cita i testi delle canzoni del Festival di Sanremo e invita i giovani a un confronto sui valori più importanti della vita.

13 febbraio 2017

La radio è il presente e il futuro

Il 13 febbraio è la Giornata mondiale della Radio, celebrata con lo slogan “La radio sei tu!”. Anche il Copercom dà risalto alla ricorrenza con quattro interviste sul tema.

ComunicazioneDal mondoGiovaniPace
13 febbraio 2017

Il giornalino che sfida le bombe

Un segno di speranza per i bambini di una delle zone più martoriate del pianeta (la Siria). Il racconto di Avvenire.

Categorie AttualitàNews
ComunicazioneEmigrazione Palermo
8 febbraio 2017

Migrazione e comunicazione

L’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo, in occasione dell’annuale incontro dei giornalisti con l’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice, organizza un seminario di studio sul tema “Migrazione e Comunicazione: i media raccontano l’uomo”.

ComunicazioneMedia Mileto - Nicotera - Tropea
7 febbraio 2017

Mileto si rimette “In Cammino”

Mileto-Nicotera-Tropea: nuovo percorso per il periodico diocesano “In Cammino”, che riprende le pubblicazioni.