UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Comunicare stanca (chi comunica e chi ascolta)

Un contributo di conoscenza pratica all’argomento della gestione della comunicazione tra le persone all’interno delle aziende, perché le persone hanno una sola antropologia, che si declina in infiniti tratti di personalità...
25 Luglio 2016

Con questo libro gli autori hanno inteso dare un contributo di conoscenza pratica all’argomento della gestione della comunicazione tra le persone all’interno delle aziende, perché le persone hanno una sola antropologia, che si declina in infiniti tratti di personalità, tanti quanti sono gli esseri umani, ognuno diverso dall’altro.

 

Gli autori

Romano Frè ha una lunga carriera in diverse cariche manageriali ed è un esperto conoscitore della comunicazione fidelizzante e persuasiva. Riferimento per le aziende nelle aree vendite, coordina progetti di “Sales Academy” e “Team Building”, che hanno come obiettivo il consolidamento manageriale di gruppi commerciali, attraverso la motivazione delle risorse umane e l’incentivazione delle vendite.

Renato Pilutti è teologo sistematico (PhD), consulente di direzione in aziende nazionali e multinazionali, e filosofo pratico di Phronesis, Associazione nazionale per la Consulenza Filosofica (ex L. 4/2013). È Presidente e Garante di vari Organismi di Vigilanza aziendali (ex D.Lgs. 231/2001) e autore di diversi volumi di carattere filosofico, teologico e socio-economico, collabora con atenei statali e pontifici.

 

Comunicare stanca (chi comunica e chi ascolta)

Autori: Romano Frè, Renato Pilutti

Edizioni Segno

Pagine: 116

Prezzo: € 12